Elenco dei servizi
-
L'Azienda di Licata indenne dai danni del meteo I carciofi della Master Fruit fanno la differenza in un contesto di scarsita'
La campagna del carciofo siciliano è cominciata da qualche settimana, ormai, e mentre alcuni areali, come la Piana di Catania e il Calatino, hanno pesantemente risentito degli alluvioni prima e delle gelate dopo (cfr. precedente articolo), la stessa cosa non si può dire per la zona di Licata (AG). A spiegarci meglio l'andamento della stagione produttiva in corso è Maurizio Bartolini della Master Fruitl, che opera proprio a Licata.
-
Master Fruit avvia la campagna del melone in anteprima europeaVoce di elenco 4
"La nostra impresa annovera tra le sue coltivazioni quella delle orticole in pieno campo e in tunnel, ma il nostro core business è il melone che, in questi giorni, apre la stagione con il prodotto siciliano". Così Maurizio Bartolini, responsabile commerciale della Master Fruit Srl, una delle maggiori aziende di produzione e commercializzazione dell'areale di Licata, in provincia di Agrigento.
-
Master Fruit: il carciofo Romanesco siciliano gode di una interessante finestra di commercializzazioneVoce di elenco 3
Sono ormai 10 anni che l'azienda siciliana Master Fruit coltiva carciofo Romanesco su una superficie che, nel corso del tempo, è andata crescendo. La campagna del carciofo siciliano è appena cominciata e proseguirà fino a Pasqua: un'interessante finestra precoce di commercializzazione, in un periodo anticipato rispetto alle produzioni analoghe di Lazio e Campania.
-
Melone Cantalupo d'estate e carciofo Romanesco d'inverno: i fiori all'occhiello della Master Fruit
Un fatturato, costantemente in crescita, che ha superato i 13 milioni di euro. Un magazzino dedicato al confezionamento dei prodotti esteso su una superficie di 10.000 metri quadrati, di cui 2.500 coperti e attrezzati di macchine confezionatrici e celle frigorifere;
-
La nuova associazione ACOL rilancia il "polo" dell’ortofrutta in serra di Licata (AG)Voce di elenco 1
Acquisto centralizzato degli imballaggi. Accordi con i trasportatori per
ottimizzare i carichi in rapporto alle rotte e limare le tariffe. Gentlemen
agreement tra gli imprenditori per impedire casi di concorrenza sleale.
Avvio della procedura per ottenere la DOP Melone Cantalupo di Licata.
-
Vogliamo perdere la produzione del melone precoce dalla Sicilia?
Sentiamo dire che, in Senegal, la produzione di melone quest'anno è stata di 160 ettari e il prossimo anno se ne aggiungeranno altri 50.
-
Sicilia: la lotta alle fitopatie del peperone arruola nuove truppe
Stanno per iniziare, e si protrarranno fino alla seconda metà del mese di agosto, i trapianti estivi di peperoni sotto tunnel negli areali di Licata, in provincia di Agrigento. Una tra le più rappresentative aziende di produzione e commercializzazione della zona è la Master Fruit Srl che abbiamo contattato per fare il punto della situazione.
-
ULTIM'ORA - Meloni: Alegra e Mundial siglano un accordo strategico
Commercializzare il prodotto degli agricoltori associati e sviluppare moderne azioni di marketing per aumentare le vendite, i clienti e i mercati di destinazione: è stato siglato con questi obiettivi l'accordo tra il Consorzio Mundial di Licata, Agrigento, leader in Italia nel settore dei meloni, e il Gruppo Alegra di Faenza, Ravenna, realtà di punta nell'ortofrutta fresca.